San Lia Rock’n Roll
Edizione 2019
DOVE?
San Lia Rock’n Roll si svolge nella capitale del Montefeltro, San Leo, nella Piazza Centrale dedicata a Dante Alighieri, proprio sotto la Fortezza di San Leo.
📍Piazza Dante Alighieri, San Leo (RN) 47865
QUANDO?
⏲ Venerdì 26 luglio alle 21.00
SAVE THE EVENT
Puoi salvare questo evento nel tuo smartphone, così sei sicuro di non perdertelo!
8
11
3
100
🎸 Skartos 🎸 Soul Stream 🎸 No toller 🎸 THE OUTLAW 🎸 B+Positivo 🎸 Sound Rise Triboo 🎸 Francesco Menghini & Sara Cantori 💬 👨🎤 Curzio Rossi
Intrattenimento con: 💃 9Art – NovArt /💃 Compagnia “Dolunay”
Con la partecipazione di: 👩🎤 Ludovica Amati 👨🎤 Fabrizio Casetta 👩🎤 Chiara Lazzarini 👨🎤 Marco Bucci 👩🎤 Sara Gabrielli 👨🎤 Massimo Valenti
Partecipanti del 2019
Sperimentano già dal 2010 vari generi in particolare soul funky r&b hip hop e musica black.
incominciano ad esebirsi live nei locali e contest del riminese, fino ad arrivare al 2016 in finale al “Festival Show” su RealTime con la possibilità di esibirsi all’Arena di Verona
Believe in yourself
È il titolo del brano #inedito (in uscita a luglio) che porteranno al San Lia.
Suonato registrato e prodotto da: Nik (Marco Simoni).
Testi e voci: Babel (Cheikh Baabel)
I B+POSITIVO nascono in un divano, durante una giornata d’autunno.
Una voce. Un basso.
La musica dei decenni passati che si getta a capofitto nel presente in una chiave minimal nella forma ma profonda nell’anima.
I The Outlaw nascono nell’estate del 2007.
Iniziano subito ad esibirsi nei principali locali di San Marino e della riviera Romagnola partecipando anche a diversi festival e contest musicali.
Si ricorda l’esibizione alla serata “I miti del rock”, organizzata dall’associazione Il Passetto di San Marino, aprendo, insieme agli Out Min Rick, il concerto dei Custard Pie, cover band ufficiale italiana dei Led Zeppelin.
Dopo un progetto musicale a cui si stanno tutt’ora dedicando (tributo Battisti-Mogol), una sera, al tavolino di un bar hanno “buttato là” l’idea di fare un duo acustico, e il risultato del loro lavoro lo ascolteremo il 26 luglio al San Lia Rock’n Roll 2019
Una giovane band con la passione per il rock demenziale, proprio questa influenza musicale dà il nome che viaggia sulla falsa riga degli “skiantos”.
Michele Pelliccioni – Luca Ciava Ciavattini – Emiliano Giacobbi
Curzio Rossi accompagnato da Marco Mattei
è un cantante dialettale che sarebbe corretto definire cantastorie; Le storie narrate sembrano semplici, ma hanno un significato radicato e profondo.
Soundrise Triboo è una crew di giovani musicisti creatasi nel 2011 che ha dato la possibilità a molti altri ragazzi di trovare e sperimentare il proprio percorso musicale. Attualmente la crew è composta da tre membri: Matteo Bernardi ai synth, Enea Santucci al basso e Lorenzo Giacobbi alla batteria. Il sound che viene ricreato è un ibrido fra numerosi stili musicali sempre approcciati con un ottica hip hop.Il risultato è un ibrido di generi che crea atmosfere e mood mai sperimentati prima.
Un gruppo di amici e musicisti che con passione portano uno stile musicale indirizzato sul Rock, pop e affini.
Ecco i nomi dei componenti:
—– Edizioni precedenti —–
STORIA
Nasce un po’ per gioco nel 1991 al Bar La Rocca, luogo di ritrovo di diverse generazioni di leontini e giovani dei paesi limitrofi,da ragazzi che suonavano in vari gruppi della zona con qualche cantante improvvisato. Si divertivano a eseguire canzoni e a imitare personaggi famosi. Il nome San Lia Rock’n Roll che unisce dialetto e inglese è stato coniato da Curzio Rossi leader dei Cugini dei Cugini di Campagna gruppo spalla dei vari dilettanti delle prime tre edizioni tra il 1991 e il 1994. Quest’ultimo è l’anno in cui la manifestazione ha un grande riscontro di pubblico perciò nel 1995 si decide di trasferire l’evento in Piazza Dante Alighieri la piazza centrale di San Leo. I gruppi e i cantanti con la loro passione e il loro entusiasmo hanno dato vita a serate indimenticabili, con la consapevolezza e l’orgoglio di aver contribuito a creare qualcosa di grande per il paese anche raccogliendo fondi da donare in beneficenza alle varie associazioni locali, grazie alla generosità del pubblico.