IL CONCORSO

Questo è il concorso che fa per voi: il Touring presenta “Borghi d’italia”, un concorso gratuito, aperto a tutti, da oggi e fino al prossimo 28 febbraio 2018, con ricchi premi in palio.
 
Il concorso parte proprio nell’anno che il Ministro dei beni e attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, ha dedicato ai borghi in Italia.
Il tema è davvero facile da sviluppare: negli scatti dovrà apparire chiara ed evidente l’unicità che caratterizza tanti borghi italiani, nel nostro caso San Leo.

COME PARTECIPARE
Per partecipare basta essere cittadini maggiorenni residenti sul territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. Ogni partecipante deve registrarsi al concorso sul sito www.touringclub.it ed entro il 28 febbraio 2018 inviare al massimo uno scatto sul tema proposto… quindi selezionate bene la vostra proposta! Per registrarsi, caricare la foto e votare, basta cliccare sul riquadro rosso che compare sulla immagine grande in alto.
 
La fotografia potrà essere a colori o in bianco/nero con dimensioni massime di 5 Mb. A ogni utente saranno richieste una geocodifica (bisognerà cioè indicare su una mappa il luogo preciso dove è stata scattata la foto), la descrizione dell’immagine e l’accettazione del regolamento.

Attenzione: il sistema richiede qualche minuto per caricare la foto e aggiornare il numero dei voti.
 
SEZIONI DEL CONCORSO
Le sezioni del concorso, con relativi premi, saranno tre: sezione community, sezione giuria, sezione Bandiere arancioni.
 
1 – SEZIONE COMMUNITY
Le cento foto più votate online saranno giudicate dalla giuria (vedi sotto), che assegnerà 10 premi a suo insindacabile giudizio secondo tre criteri: originalità, attinenza al regolamento/al tema proposto, qualità tecnica.
Datevi quindi da fare durante le vostre vacanze in Italia e pubblicate la vostra foto sul sito per farla votare dalla community! Ricordate: in questa sezione solo le cento immagini più votate potranno accedere alla fase finale. E ovviamente commentate le foto e date il vostro contributo… 

***Attenzione: i voti validi sono quelli espressi sul sito www.touringclub.it, registrandosi al sito e cliccando “vota” sulla foto prescelta. Vengono evidenziati con un “flag” sulla foto. NON sono validi i like di Facebook! 
 
2 – SEZIONE GIURIA
Per dare visibilità anche alle fotografie che non saranno tra le cento più votate, ecco la seconda sezione del concorso: in questo caso sarà la giuria che sceglierà le tre foto più belle tra tutte quelle inviate e pubblicate sul sito. I criteri saranno gli stessi: originalità, attinenza al regolamento e al tema proposto, qualità tecnica.

3 – SEZIONE BANDIERE ARANCIONI
E per finire, ecco la terza sezione, dedicata ai borghi certificati dal Touring con la Bandiera arancione al 30 agosto 2017. Scopriteli sul sito www.bandierearancioni.it: sono 224 in tutta Italia! La giuria sceglierà le tre foto più belle di borghi Bandiera arancione tra tutte quelle inviate e pubblicate sul sito, sempre con gli stessi criteri. 

LA GIURIA
La giuria è composta da:
Stefano Brambilla – giornalista professionista Touring Digital (presidente giuria)
Daria Bonera – photo editor rivista Touring il nostro modo di viaggiare
Andrea Forlani – fotografo professionista
Michele Morosi – fotografo professionista
Francesco Tomasinelli – fotografo professionista

 

 

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Button_Widget”][/siteorigin_widget]
[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Button_Widget”][/siteorigin_widget]